Cette page est gérée par neoneh.it. Si vous êtes un administrateur municipal et souhaitez gérer cette page, contactez-nous.

Casa Museo Goffredo Parise

Casa Museo Goffredo Parise si trova nel comune di Ponte di Piave. Dopo la morte dell'autore nel 1986, la sua casa è stata lasciata al Comune affinché diventasse una Casa di Cultura dedicata a lui.

La casa ha ospitato Goffredo Parise durante il periodo più difficile della sua vita e conserva le sue ceneri. Attualmente, la Casa Museo si apre al pubblico, permettendo di immergersi nell'intimità e nella vita dell'autore.

Al primo piano, all'interno dell'atelier che un tempo apparteneva a Giosetta Fioroni, si trova la biblioteca. Questo spazio è animato da persone che si dedicano ai propri percorsi culturali, avvicinandosi alla figura di Parise e all'opera che ha lasciato.

Al piano terra, invece, il tempo sembra fermarsi per permettere ai visitatori di apprezzare l'idea di Casa Museo. Qui è possibile entrare con delicatezza nella vita quotidiana e nell'intimità dell'autore, comprendendone lo stile, la poesia, l'amore per l'arte e per il bello.

Attraverso le diverse stanze della Casa Museo, decorate con opere di artisti come Schifano, Fioroni, Angeli, Festa e De Pisis, è possibile ripercorrere il percorso umano e artistico di Goffredo Parise. Questo permette ai visitatori di comprendere meglio i motivi che hanno spinto l'autore a scegliere Ponte di Piave come sua dimora.

Cette fiche a été générée avec le soutien de NeoNehAI.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.

Modes d'accès

Via Giuseppe Verdi, 1, 31047 Ponte di Piave - Treviso, Tel: +39 0422 858948